Il cane e il lupo - pagina 8 numero 3

Messaggioda Ospite » 22 feb 2024, 17:53

Vi prego mi serve per domani
Allegati
image.jpg
Ospite
 
Risposte:

Messaggioda Eragon » 27 mar 2024, 14:47

Inviata dal nostro TutorGeppetto

Un cane dormiva in una villa (ἔπαυλις-ἐπαύλεως). Quando colà giunge un lupo e vuole mangiarlo (renderlo cibo), gli chiedeva allora di non ucciderlo. «Ora infatti - diceva - sono scarno e magro; nel caso tu attenda un pò i miei padroni vogliono convolare a nozze ed io allora, avendo mangiato molto, diventerò assai grasso (πιμελής-ές) e sarò (γίγνομαι) per te un golosissimo cibo». Il lupo che restava convinto, se ne andava; giorni dopo, presentandosi (πάρειμι) di nuovo, trovava il cane che dormiva sul terrazzo e lo chiamava a sé ricordandogli i patti. E il cane: «Ma, o lupo, un’altra volta quando mi vedrai (ὄψομαι) che dormo davanti alla villa, non tenere conto delle nozze!».

Eragon

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-25 11:14:29 - flow version _RPTC_G1.3