ATENIESI E SPARTANI ALLE ARGINUSE - GRECO NUOVA EDIZIONE

Messaggioda Youkomono93 » 8 lug 2010, 10:22

LIBRO GRECO CAMPANINI SCAGLIETTI NUOVA EDIZIONE PAGINA 32 NUMERO 17

gli ateniesi quando vennero a sapere dell'assedio decisero di accorrere in aiuto con 110 navi,imbarcano tutti i giovani sia schiavi che liberi e riempiendo tutte e 110 le navi in 30 giorni salparono.dopo cio procadettero verso Samo,li prendevano dieci navi dai sami.Ne raccolsero anche altre,piu di 30 dagli alleati.
QUando Callicratida venne a sapere che le truppe ausiliaree erano gia a samo partendo con 120 navi da lesbo si fermava all'ora di pranzo presso il promontodio di malea che sta di fronte a Mitilene.la stesso giorno anche gli ateniesi si fermavano per mangiare alle arginuse,queste ultime sono di fronte a lesbo.
di notte callicratida vadendo i fuochi,e poiche gli avevano rivelato che erano gli ateniesi,salpava a mezzanotte per assalirli all'improvviso ,ma la pioggia e i fulmini impedirono la navigazione. :-D

L'HO CERCATA DOVE MI HAI DETTO TU GIADA MA NON MI PAREVA CI FOSSE :oops:

Youkomono93

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda giada » 8 lug 2010, 10:37

thank you ok2

anche se noi ne abbiamo addirittura 2 diverse di questo stesso libro ovvero greco nuova edizione



Questa è quella di pagina 32 n. 17




Questa è l'altra ovvero la n. 14 a pagina 287

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-25 13:06:35 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.