ANTHROPOI il leone dipinto un caso di realtà virtuale ESOPO

Messaggioda Oligominerale » 23 lug 2010, 11:21

Mi servirebbe la vrsione n. 124 del libro ANTHROPOI, si intitola: IL LEONE DIPINTO: UN CASO DI "REALTA' VIRTUALE"?
L'autore è ESOPO

Inizio :arrow: Γερον δειλος εχων υιον μονογενη, κυνηγειν (=κυνηγεειν) ιμειρομενον, εωρα (= εωραε) ποπε καθ υπνον....

Fine: :arrow: .... αυωφελους οντος του σοφισματος του πατρος.


grazieate

Oligominerale

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda giada » 23 lug 2010, 14:16

Avendo un vecchio un suo figliuolo d'animo generoso che sì dilettava di caccia,
sognò che veniva ucciso da un leone, e temendo egli che questo sogno non avesse a sortir ad un effetto, edificò una casa bellissima ei ivi portando il figlio lo teneva in buona custodia, e per maggior dilettazione aveva dipinto in questa casa ogni sorta di animali, fra i quali aveva dipinto ancora un leone, ed il giovane guardando questo tuttavia si affliggeva di più,,onde una volta stando vicino ,al leone dipinto disse: o fiera crudele per tua causa, e per il sogno di mio padre, io sono tenutoin questa casa come in una prigione: e dicendo queste parole dette la mano sulla parete per cavare l'occhio al leone, e la percosse in un chiodo , che qui stava ascoso, e si fece una gran ferita per la quale gli venne una grave febbre, ed in.breve si morì, e così il leone uccise il giovane, e a niente giovò, l'astuzia del padre. La favola dimostra che nessuno può evitare quello che deve accadere

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-30 12:39:23 - flow version _RPTC_G1.3