Periandro , il tiranno sapiente

Messaggioda SimonM » 28 ago 2011, 11:39

Mi servono urgentemente le seguenti versioni : Periandro , il tiranno sapiente; l'uomo che spezzò la statua; la Corsica; la dimora del gran re e un'isola meravigliosa! Vi prego aiutatemiiiiiii! D:

SimonM

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda giada » 29 ago 2011, 8:26


metti inizio e fine in greco col link che si muove qui sotto con il quale scrivere in greco è facilissimo non mettere gli accenti (almeno una riga di inizio almeno una riga di fine)

metti pure l'autore e libro LIBRO da cui l'hai presa


e

una richiesta per ogni argomento per favore

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda SimonM » 29 ago 2011, 10:28

Questa è Un'isola Meravigliosa : οι παλαιοι ποιηται λεγουσι τους ανθρωπους τους δικαιους και ευσεβεις μετα τον θανατον οικειν εν θαυμαστε νεσω.ουκ ολιγον χρονον διαγουσιν εν χαριεσι συμποσιος,κρεα εστιοντες ορνιτων και αλλων ζωων.η νεσος δε εδεις καρπους και παντα τα ωφελιμα παρεχει προς ευδαιμονα και ελευτερον βιον.κατα το τεος οι μακαριοι διαλεγονται επι λειμωνος η παρα βατειαν λιμνην εν τη σκια δρυος.η δε νυξ σιωπη υπυου γλυκυν πασιν φερει.ουτω οι βιον δικαιως αγοντες δικαιον ατλον εχουσιν εν τη των μακαριων υησω

SimonM

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda giada » 29 ago 2011, 11:23

per un'isola meraviglisa segui questa è molto simile (differisce in alcuni pezzi)



L'uomo che spezzò la statua eccola

Un uomo, che aveva una statua di legno,essendo povero supplicava di migliorare le condizioni. Poiche' il dio non esaudi' la sua preghiera e lo condusse ancor di piu' in poverta', quell' uomo adiratosi, prendendo la statua per una gamba la scaglio' contro il muro. Dopoche' la testa della statua di legno del dio si ruppe all' istante comincio' a scorrere oro da quella e raccogliendolo quell' uomo disse:"sei per caso cieco e ingiusto; finche ti ho onorato, infatti, e ti ho pregato di diventare ricco e di essere propizio, non mi hai esaudito, ora dopo la botta e il dono ingiusto che ti ho fatto, ricevo in cambio del bene." La favola insegna che non ottieni guadagni se onori come un uomo povero, ma menando colpi(distruggendo) otterai di piu'

periandro ...

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda SimonM » 29 ago 2011, 13:44

Grazie mille davvero!

SimonM

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda giada » 29 ago 2011, 13:53

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-25 12:25:52 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.