Versioni di Greco

Messaggioda Ale17 » 31 ago 2011, 11:38

Salve a tutti,
ho letto il regolamento e se ho capito bene con i miei attuali 5 crediti posso richiedere 5 versioni.
Non ho capito se vale per tutte le versioni o solo per alcune. :roll:
Comunque a me servirebbero alcune versioni tratte dal libro Versioni di greco per il triennio di Anziani Motta :oops:
Grazie mille in anticipo!

Pag 260 n 130
Il programma educativo isocrateo...di Isocrate
Λέγομεν γάρ ώς δεῖ τους μελλοντας διοισειν... --->...τους δ εγκρατως εμμειναι τοις προσταττομενοις

Pag 261 n 131
La maturità spirituale prodotta dall'educazione...di Isocrate
Τινας ουν καλω πεπαιδευμενους, επειδή τας τεχνας... --->...τοις δια την αυτων φυσιν και φρονησιν εξ αρχης γιγνομενοισ.

Pag 262 n 132
La migliore educazione è l'esperienza che si ricava dalla storia...di Polibio
Εγω δε τουτων επεμνησθην χαριν της των εντυγχανοντων...--->...και περιστασεως κριτας αληθινους αποτελει του βελτιονος.

Pag 263 n 133
Qualità del responsabile dell'educazione...di Platone
Λοιπος δε αρχων ημιν ο της παιδειας επιμελητης πασης θηλειων…--->…οτι μαλιστα αυτοις καθισταντα προσταττειν επιμελητην.

Pag 264 n 134
Bisogna accettare solo l’insegnamento di buoni maestri…di Platone
Σωκρατους δ' εγω των μεν λογων ουκ εμπειρος ειμι…--->…και μανθανειν γε οτι αυ εγω οιδα.

Ale17

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda giada » 31 ago 2011, 13:59

pronte queste non ce l'ho devo fare una ricerca col testo greco

apri un argomento per ogni versione richiesta

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-30 11:59:40 - flow version _RPTC_G1.3