a silvia di leopardi!!!

Messaggioda hackico » 8 apr 2009, 10:05

ragazzie vi prego aiutatemi mi servono delle risposte a queste due domande!!
perchè non le so proprio fare,allora:

1)la prima strofa inizia con silvia e si conclude con salivi.che tipo di affinità lega queste due parole?

2)il componimento è costruito sull'antitesi tra sogni e realtà tra le speranze e l'apparir del vero,riporta le espressioni più significative di ciauscuno aspetto:

songi e speranze

realtà

help meeeeeeeee :roll: :roll: !!!!
un bacioneee a tuttiiiiiiiii

hackico

Utente SILVER
Utente SILVER
 
Risposte:

Messaggioda saracol » 8 apr 2009, 10:43

Guarda x ora ti posso rispondere solo alla prima xk x la seconda nn riesco a trovare la spiegazione; appena la troverò ti risponderò al + presto:

1)La prima strofa si apre con Silvia e si chiude con il verbo salivi, che ne è l'anagramma, come se , attraverso l'inconscia ripetizione del nome il poeta volesse esprimere la sua affettuosa partecipazione alla dolorosa vicenda esistenziale della fanciulla che viene rievocata nel momento in cui varca la soglia della giovinezza.

un bacio, ciao.

saracol

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda hackico » 9 apr 2009, 8:07

[quote="saracol"]Guarda x ora ti posso rispondere solo alla prima xk x la seconda nn riesco a trovare la spiegazione; appena la troverò ti risponderò al + presto:

1)La prima strofa si apre con Silvia e si chiude con il verbo salivi, che ne è l'anagramma, come se , attraverso l'inconscia ripetizione del nome il poeta volesse esprimere la sua affettuosa partecipazione alla dolorosa vicenda esistenziale della fanciulla che viene rievocata nel momento in cui varca la soglia della giovinezza.

un bacio, ciao.



grazieeee millle!!!!!!
NoN so cosa fareei senza te!!!!! ILOVEYOU
per l'altra fai con calma tanto mi serve per martedì,uffi sto lepoardi rompe i coglioni!!
xdxd

un kissolooooooo

hackico

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Messaggioda giada » 20 apr 2009, 19:07

amen :shock:

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-20 12:34:10 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.