aiuto x traduzioni di alcune frasi..

Messaggioda elisats92 » 13 ago 2008, 22:02

Mi potete aiutare a tradurre queste frasi???

1) Et tum universis, quam potui opem tuli, et nunc singulis feram;

2) Arpinius et Iunius quae audierant ad legatos deferunt;

3) Ferre in maius incertas res fama solet;

4) Apud Gallos funera sunt magnifica et sumptuosa omniaque, quae vivis cordi fuisse arbitrantur, in ignem inferunt;

5)Elephantus onera, quae ab equo ferri non possunt, fert;

6) Quidquid acciderit, animo forti feram;

7) Occasio aegre offertur, facile amittitur;

8) Interim ad Labienum per Remos incredibili celeritate de victoria Caesaris perfertur;

9) Tabernacula, ex frondibus texta, arefacta sunt;

10) In castris Helvetiorum tabulae repertae sunt litteris Graecis confectae;

11) Virtus amicitiam et gignit et continet nec sine virtute amicitia esse ullo pacto potest;

12) Inter Lavinium et Albam Longam coloniam deductam triginta ferme interfuere anni.

elisats92

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda elisats92 » 13 ago 2008, 22:37

nessuno ke mi aiuta?????

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

elisats92

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda Shady » 16 ago 2008, 8:19

Scusa ma sono stata in vacanza e non ho potuto accedere al forum!! Ecco le frasi....ne manca qualcuna però...



1) E come allora ho fatto del mio meglio per aiutare tutta la comunità, così adesso cercherò di aiutare dei singoli individui.

2) Arpinio e Giunio riportano agli ambasciatori le cose che avevano sentito

5) l'elefante porta i pesi che non possono essere portati dal cavallo

6) Qualsiasi cosa accadrà la sopporterò con animo forte.

7) L'occasione difficilmente ti si offre, e facilmente si perde.

8) Frattanto a Labieno veniva riferita attraverso il territorio dei Remi con incredibile velocità la notizia riguardo la vittoria di Cesare.

10) Nell'accampamento elvetico sono state ritrovate tabelle di lettere greche terminate

11) La virtù genera l'amicizia e la mantiene e senza la virtù non vi può essere in nessun modo amicizia.


12) Tra la fondazione di Lavinio e la fondazione della colonia di alba longa passarono circa trecento anni

Shady

 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 22:31:36