TEMA ARGOMENTATIVO << italiano >> vi prego ^

Messaggioda funghetta » 13 mag 2009, 13:30

puoi aiutarmi scegliendo una traccia tra le traccie qui sotto riportate;
e comporre un tema argomentativo.

A = Oggi i giovani hanno un modo nuovo di comunicare : i messaggi SMS. Tutto va veloce, bisogna capirsi al volo, con brevi frasi a distanza. Perchè questo modo di comunicare attrae tanto la nuova generazione? C'è ancora spazio per le chiacchierate a tu per tu fra amici? Esiste l'esigenza di aprirsi con calma l 'uno all 'altro per capire meglio ciò ke si ha dentro?


B = Molti giovani assumono atteggiamenti particolari,si tingono i capelli con colori vistosi,si applicano pircing,indossano abbigliamenti stravaganti. Quali sono, a tuo parere,le ragioni di tale scelta? Semplicemente il bisogno di trarre l'attenzione oppure c'è alla base la protesta contro le convenzioni e il perbenismo della società?

C = è opinione diffusa che i ragazzi oggi abbiano tutto senza fare sacrifici : viene loro dato il necessario e il superfluo senza pretendere nulla in cambio; questo li rende incapaci di superare ostacoli e di impegnarsi per raggiungere un obbiettivo . Sei d'accordo con tale valutazione ? a tua realtà e quella dei tuoi amici corrisponde a tale immagine?

funghetta

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda pabla90 » 13 mag 2009, 14:46

pabla90

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-20 02:21:56 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.