tema filosofia

Messaggioda Fabrizia » 18 ago 2008, 18:41

qualcuno mi aiuta?

Immagina di essere in un luogo a scelta (il circolo ristretto dei Pitagorici, la scuola di Platone, Peripato di Aristotele, stoà di Zenone, giardino di Epicuro) e di dover scrivere una lettera alla tua cara amica Sophia in cui le racconti quello che hai fatto quest'anno a scuola in filosofia. Metti in luce gli aspetti che più ti hanno interessato di tutti gli argomenti trattati,( presocratici, sofisti, socrate, platone, aristotele, filosofie ellenistiche) tracciando un quadro completo della filosofia greca dalle origini all'ellenismo secondo il tuo gusto.

Grazie

Fabrizia

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda Shady » 18 ago 2008, 20:19

Io partirei dicendo di trovarmi nel giardino di Epicuro e poi seguendo il libro farei dei collegamenti tra tutte le varie dottrine parlando dell'etica, fisica, canonica....è un pò difficile come cosa....io farei tipo un riassunto organizzato con vari collegamenti, magari parli di una cosa e poi se c'è qualche riferimento con altri argomenti lo dici...è un bel lavorone da fare però credo sia molto utile per riassumere un anno di filosofia.

Shady

 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-20 13:41:28 - flow version _RPTC_G1.3