help MATEMATICA..VI PREGOO

Messaggioda ginevrina » 9 dic 2009, 15:20

ciao a tutti..domani mi interroga a geomentria sicuramente..però il problema è che non mi riescono quresti problemi che cmq non dovrebbero essere difficicli anche se a me non riescono..faccio la 1 classico..i testi dicono così:
1) Dimostra che in ogni triangolo isoscele il quadrato costruito sulla base è equivalente al doppio del rettangolo avente le dimensioni congruenti a uno dei lati congruenti al triangolo e alla proiezione della base su tale lato

2)Disegna un triangolo rettangolo ABC e sia AH l'altezza relativa all'ipotenusa. Dimostra che il rettangolo avente i lati congruenti a BH e CH è equivalente al rettangolo che ha un lato congruente ad AC e l'altro congruente alla proiezione di AH su AC

3)Nel triangolo scaleno ABC traccia l'altezza AH.Dimostra che il quadrato costruito su AC è equivalente alla somama del quadrato costruito su CH e del rettangolo avente i lati congruenti ad AB e alla proiezione di AH su AB

4)Traccia una circonferenza di centro O e da un punto P esterno alla circonferenza conduci le tangenziali. Indica con A e con B i punti di tangenza. Detto H il punto di incontro dei segmenti PO e AB, dimostra che il quadrato costruito su AB è quadruplo del rettangolo i cui lati sono congruenti a PH e HO

ginevrina

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-29 07:05:36