Qual'è il metodo migliore per studiare?

Messaggioda Fran » 9 ott 2008, 13:32

Sono stufa di essere mediocre :x
So che è un discorso non comune da parte degli studenti,però non ce la faccio più.
Come fanno quelli che sanno sempre tutto di tutto e che riescono in tutte le materie? :shock:
Io mi impegno,non si può dire di no,eppure i miei voti sono sempre intorno al 6,massimo 7 :cry:
Frequento un Liceo Classico (sono al terzo anno),e so che non è poco per i nostri standard,però ho compagni di classe che hanno 8 o 9 fisso... :shock:
Matematica per me è impossibile,non l'ho mai capita e non la capirò mai :( però nelle altre materie mi impegno,studio...
Ma quando arriva il momento delle interrogazioni vado subito in stand by!Mi ricordo solo poche cose tra quelle che ho sottolineato e studiato sull'argomento su cui mi stanno interrogando,eppure non ho nemmeno tutta questa paura dei prof! :roll:
E poi mi resta sempre tutto abbastanza difficile,anche nei compiti scritti (sia in classe che casa)...
Come mai?
Dove sbaglio?
Forse nel metodo...Ce n'è uno migliore per studiare?
Voi quale utilizzate?
Non ne ho idea,non so cosa fare...DATEMI UNA MANO!
:!: :!: :!:

Fran

Utente SILVER
Utente SILVER
 
Risposte:

Messaggioda Shady » 12 ott 2008, 12:18

Allora, non esiste un metodo di studio standard...ognuno ha il suo, ma posso dirti che quello che funziona di più è questo :

- Prima di tutto non distrarti
- Prendi molti appunti a scuola
- Per quanto riguarda la matematica fai sempre tanti esercizi, tanti tanti tanti tanti, confrontati con i più bravi x capire dove sbagli
- Per le altre materie cerca di avere stima in te stessa, leggi , sottolinea, rileggi , poi cerca di ripetere a voce alta e quando non ti ricordi qualcosa torna a leggere...e poi ripeti di nuovo...
Questo secondo me è un ottimo metodo...
Oppure c'è chi si registra la voce e poi se la riascolta in continuazione...

:wink:

Shady

 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-28 13:27:44 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.