m

Messaggioda girl » 19 ott 2008, 13:40

1.quod tota sicilia,quod omnes siculi,omnes negotiatores,omnes publicae privataeque litterae romae sunt,nihilne id valebit? 2.Pars Sueborum et Isidi sacrificat:unde causa et origo peregrino sacro,parum comperi,nisi quod signum ipsum in modum liburnae figuratum docet advectam religionem. 3.Atque id ipsum delectat,quod vos,viri optimi et temporum nostrorum oratores,non forensibus tantum negotiis et declamatorio studio ingenia vestra exercetis,sed eius modi etiam disputationes adsumitis. 4.Adice quod poetis relinquenda conversatio amicorum et iucunditas urbis,deserenda cetera officia utque ipsi dicunt,in memora et lucos,id est in solitudinem secendum est.

girl

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda pabla90 » 19 ott 2008, 14:00

1. Il fatto che a Roma c’erano tutta la Sicilia, tutti i siciliani, tutti gli uomini d’affari, tutti i documenti pubblici e privati, tutto questo non serviva a nulla?
2. Parte degli Svevi sacrifica anche a Iside : dell'origine e del motivo di questo culto straniero ho potuto accertare ben poco al di fuori di un dato, e cioè che il simbolo stesso della dea, rappresentata in forma di nave liburnica, dimostra che il culto è stato importato.
3. e mi dà gioia il fatto che voi persone eminenti e oratori di primo piano della nostra epoca, non applichiate il vostro ingegno solo in questioni forensi e nell'esercizio della declamazione, ma vi facciate anche carico di discussioni del genere
4. Un poeta deve rinunciare alla frequentazione degli amici e al fascino della città, deve abbandonare ogni altro dovere e, come appunto essi dicono, ritirarsi nelle selve e nei boschi, cioè in solitudine.

pabla90

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-18 20:48:03 - flow version _RPTC_G1.3