Problemi con trigonometria

Messaggioda dindydk » 5 nov 2012, 16:09

Salve ragazzi non riesco a fare questa espressione:

[cos( 90 - alfa) + sen (90-alfa)]^2 - 2 tg (90 - alfa) tutto fratto 1+ctg^2 (-alfa)

solo 2 tg 90 - alfa è fratto 1 + ctg^2 per -alfa



Ora, queste espressioni di solito mi riescono ma con questa sono andata proprio nel pallone! Mi aiutereste scrivendo anche i passaggi?
Grazie mille

dindydk

Utente SILVER
Utente SILVER
 
Risposte:

Messaggioda giada » 5 nov 2012, 16:12

Passerò questa tua espressione ad un intenditore... ma arriva in serata.. ripassa più tardi

come immaginerai io sono una tutor per latino e greco non di matematica ma.... vabbè ripassa più tardi un bacio

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda dindydk » 5 nov 2012, 16:30

okok, anzi grazie mille per la disponibilità!! Intanto metto i passaggi che ho fatto!

Primo passaggio:
sen alfa + cos alfa)^2 -2ctg alfa fratto 1+ctg^2 alfa

secondo passaggio:
sen^2 alfa + cos^2 alfa + 2cos alfa * sen alfa -2 cos alfa\sen alfa tutto fratto 1 + cos^2\sen^2
(con tutto intendo -2 cos alfa\sen alfa fratto 1 + cos^2\sen^2)

dindydk

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Messaggioda giada » 5 nov 2012, 16:35

hai voglia di fare una foto dell'esercizio e di metterla in questo post come allegato

è facile

in basso fai scegli file e lo carichi dal pc poi premi aggiungi file ed una volta inserito premi il tasto "allinalo col testo" ed il gioco è fatto e chi la deve vedere non perde tempo.

vuoi?

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda dindydk » 5 nov 2012, 17:03

dindydk

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Messaggioda giada » 5 nov 2012, 20:10

La soluzione dell'Esercizio richiesto



Dicci se corrisponde al tuo risultato sul libro e se hai bisogno di chiarimenti

PER FAVORE AFFINCHè SIA UTILE IN FUTURO ANCHE AD ALTRI METTI

TITOLO DEL LIBRO da cui hai preso l'esercizio numero dell'esercizio stesso e pagina



Ringraziamo Valerio che ha svolto l'esercizio grazieate ILOVEYOU

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-28 22:50:09 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.