testo di inglese !help me!

Messaggioda pucca92 » 15 nov 2008, 17:25

traducetelo x favore!

EURO CURRENCY IN THE BRITISH PRESS

Starting from 1 January 2002, 12 countries of European Union have been using a new single currency according to what had been estabilished by the treaty of Maastricht on 7 February 1992.
In Britain debates about the possible adoption of the euro are one of the main topics of the political, social and cultural life.
The public opinion is divided into two opposing arrays.
The labour Party and the Liberal Democratic Party are in favour of a UK entry into the European Monetary Union, whereas the Conservative Party strongly opposes an European Monetary integration.
The present governementwill have to call a referendum to ask the citizens whether the British people are in favour of the euro or not.
The newborn currency and the campaign for the referendum are of the main topics of discussion in the British press despite differences in dealing with the topic euro, both the sites have sections about it.
We have chosen two articles, one from each newspaper, dealing with the campaign pro and aganist the single currency.
We will analyse the one from the times and will let students study that form the other broadsheet.
We will examine the way the argoments are built and we will mention the most tjìhe levant linguistic features characterising the texts.
The language of politics and the language of economics are highly metaphorical as they make extensive use of figures of speech to forward their message.
The final result is a word whose meaning is a compenetration of the two semantic fields.
The stylistic elements and the metaphors contribute to forward the consevative ideology of the times.
They achieve this aim first by connoting tha euro and the choiche to enter European Monetary Union negatively.
Then they also act to firmly set argoments in favour of the British economic, political and social independence.

pucca92

Utente SILVER
Utente SILVER

Risposte:

Messaggioda 1336913 » 23 nov 2008, 11:30

A partire dal 1 gennaio 2002, 12 paesi dell'Unione Europea stanno usando (letteralmente stavano usando, ma ci sta malissimo in italiano) una nuova valuta unica secondo ciò che era stato stabilito dal trattato di Maastricht il 7 febbraio 1992.
In Gran Bretagna i dibattiti riguardo la possibile adozione dell'euro sono uno dei principali argomenti della vita politica, sociale e culturale.
L'opinione pubblica è divisa in due schieramenti opposti.
Il parito laburista ed il partito liberal democratico sono a favore di un'entrata del Regno Unito nell'Unione Monetaria europea, mentre il partito conservatore si oppone fortemente ad un'integrazione Monetaria Europea.
L'attuale governo dovrà chiamare un referendum per chiedere ai cittadini se i britannici sono a favore dell'euro o no.
La neonata valuta e la campagna per il referendum sono i principali argomenti di discussione nella stampa britannica malgrado le differenze nel trattare l'argomento euro, entrambi i siti hanno sezioni al riguardo.
Noi abbiamo scelto due articoli, uno per ogni giornale, che trattano la campagna pro e contro la valuta unica.
Analizzeremo quello dal "The times" e lasceremo studiare agli studenti quello dall'altro quotidiano.
Esamineremo il modo in cui gli argomenti sono costruiti e menzioneremo le caratteristiche linguistiche più rilevanti che caratterizzano i testi..
La lingua della politica e la lingua dell'economia sono altamente metaforiche poichè fanno largo uso di modi di dire per trasmettere il loro messaggio.
Il risultato finale è una parola il cui significato è una compenetrazione dei due campi sematici.
Gli elementi stilistici e le metafore contribuiscono a portare avanti l'ideologia conservatrice del "The Times".
Esse realizzano quest scopo in primo luogo connotando l'euro e la scelta di entrare nell'Unione Monetaria Europea negativamente.
Poi esse agiscono anche per fissare fermamente ragionamenti in favore dell'economia, politica ed indipendenza sociale britannica

Utente GOLD
Utente GOLD

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-29 03:15:58 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.