varie frasi di latino

Messaggioda gapu » 13 mag 2009, 11:53

libro: parilia esercizi vol. I
informazioni: pag. 210 n°6 (dalla n° 7 alla n° 14)
Salve ragaaaaaaa, sono sempre io, il solito che non la magna di studiare :? queste sarebbero le frasi x domani....mi raccomando ragazzi, io spero che voi le facciate ma non vi preouccupate se siete troppo incasinati con cose + importanti :)

7)Gallia omnis est divisa in partes tres, quarum uman incolunt Belgae , aliam<<<(un'altra) Aquitani, tertiam qui ipsorum lingua ( a lunga) Celtae, nostra (a lunga) Galli appellantur<<<<(sono chiamati).
8) Belgae, omnium Gallorum fortissimi, proximi sunt Germanis qui trans Rhenum incolunt (o breve).
9) Illi, quos tu amicos vocas, saepe tibi inimicissimi fuerunt.
10) In senatum iam venerant (seconda e breve) Catilinae socii: qui, cum Ciceronem venientem vidissent, omnes contra illum repente conclamaverunt.
11) Quicumque turpi fraude semel innotuit, etiam si verum dicit amittit fidem.
12) Quae homines cupiunt, non sempre salutaria sunt.

Grazie in anticipo a tutto il generoso staff di Skuolasprint :lol:

gapu

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda gapu » 13 mag 2009, 20:30

cavolo è tardi...veloce x favore didaskalos :sad:

gapu

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda gapu » 17 mag 2009, 10:49

non vi prcc ormai il prof le ha già corrette :roll:

gapu

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Torna a Frasi e grammatica

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-25 13:13:16 - flow version _RPTC_G1.3