aiuto latinoo!!!!

Messaggioda belle » 29 set 2009, 11:03

ciao a tutti mi serve il vostro aiuto perchè devo tradurre delle frasi e non ho il tempo perchè ho da studiare tante cose
Pag.236
n.1
libro :nova lexis
poi
pag. 237
n.3
frasi: 1-5-8
libro sempre nova lexis
grazie in anticipo

belle

Utente SILVER
Utente SILVER
 
Risposte:

Messaggioda belle » 29 set 2009, 11:45

[quote="belle"]ciao a tutti mi serve il vostro aiuto perchè devo tradurre delle frasi e non ho il tempo perchè ho da studiare tante cose
Pag.236
n.1
libro :nova lexis 2
poi
pag. 237
n.3
frasi: 1-5-8
libro sempre nova lexis 2
grazie in anticipo

belle

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Messaggioda giada » 29 set 2009, 13:00

belle comunque devi mettere tu le frasi in latino noi non abbiamo tutti i libri

puoi richiedere 3 frasi al giorno massimo per ora

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda belle » 29 set 2009, 14:40

si ecco le frasi dell' esercizio pag.237
1. Omnes verres certiores fecit quid opus sit /esset (Cic)
5. perspeximus quanta in iis, qui contra patriam arma scelerata coeperunt, fuerit /esset immantis. (Cic)
8. Aristides, cum animadvertisset quendam scribentem ut patria pelleretur, quaesisse ab eo dicitur quare id faciat/ faceret aut quid aristides commisisset /commiserit , cur tanta poena dignus ductus sit / duceretur (nep.)
grazieate in anticipio

belle

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Messaggioda didaskalos » 29 set 2009, 16:02

CONSECUTIO TEMPORUM

1. Omnes verres certiores fecit quid opus sit /esset (Cic)
Verre informò tutti (su) cosa fosse necessario

5. perspeximus quanta in iis, qui contra patriam arma scelerata ceperunt, fuerit /esset immanitas. (Cic)
abbiamo notato quanto grande fosse la crudeltà in coloro, che presero le scellerate armi contro la patria

8. Aristides, cum animadvertisset quendam scribentem ut patria pelleretur, quaesisse ab eo dicitur quare id faciat/ faceret aut quid aristides commisisset /commiserit , cur tanta poena dignus ductus sit / duceretur (nep.)
Si dice che Aristide, essendosi accorto che un tale scriveva perchè fosse scacciato dalla patria, gli avesse chiesto perchè facesse ciò o che cosa avesse commesso Aristide, perchè fosse considerato degno di così grande pena.

ciao belle :-D

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Messaggioda belle » 29 set 2009, 16:24

Grazieee milleee! :-D

belle

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Torna a Frasi e grammatica

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-19 19:27:46 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.