frasi di latino ,sono solo 3 come da regolamento

Messaggioda milio » 12 ott 2009, 15:19

salve mi servirebbero delle frasi di latino
sono a pag 427 del libro "forme e funzioni"
esercizio n°621
frese n°
5 :mihi videor,iudices,magnam et maxime aegram rei publice partem suscepisse.
6 :quae videntur utilia,honores,divitiae,voluptates,cetera generis eiusde,haec amicitiae numquad anteponenda sunt.
9 :videor mihi videre hanc urbem ,lucem orbis terrarum atque qrcem omnium gentium,subito uno incendio concidentem.
grazie in anticipo :D

milio

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda didaskalos » 13 ott 2009, 8:33

5 :mihi videor,iudices,magnam et maxime aegram rei publice partem suscepisse.
mi sembra, o giudici, di aver sostenuto per lo stato un grande e soprattutto gravoso impegno politico

6 :quae videntur utilia,honores,divitiae,voluptates,cetera generis eiusde,haec amicitiae numquad anteponenda sunt.
ciò che sembra utile, cioè gli onori, le ricchezze, i piaceri, e altre cose dello stesso genere, non devono mai essere anteposte all'amicizia.

9 :videor mihi videre hanc urbem ,lucem orbis terrarum atque arcem omnium gentium,subito uno incendio concidentem.
mi sembra di vedere questa città, luce del mondo e roccaforte di tutte le genti, che crolla all'improvviso in un unico incendio

ciao milio ok2

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Torna a Frasi e grammatica

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-20 00:44:06 - flow version _RPTC_G1.3