3 frasi..vi prego..

Messaggioda w.napoli70 » 2 nov 2009, 8:51

mi serve una parte dell versione CESARE ED ARIOVISTO A CONFRONTO
sul sito ho gia trovato una discussione simile ma la versione nn si trova..vi prego..la prof ha assegnsto ls versione ma da inizio anno nn abbiamo mai fatto latino e mai ripassat nnt...
dovrei indicare anche i complementi...e fare l analisi grammaticale e del periodo..l analisi la faccio io xo i complmenti nn avendo fatto nnt a scuola nn li so riconoscere..se potete aiutarmi..

1)Planities erat magna et in ea tumulus terrenus satis grandis. Hic locus aequo fere spatio a castris Ariovisti et Caesaris aberat.

2)Eo,ut erat dictum, ad colloquium venerunt. Legionem Caesar, quam equis vexerat, passibus ducentis ab eo tumulo constituit. Item equites Ariovisti pari intervallo constiterunt.

3)Ariovistus ex equis ut colloquerentur et praeter se denos ad colloquium adducerent postulavit.

queste sono le note che sono sotto la versione

1)TUMULUS TERRENTUS = "una collinetta di terra"

2)aequo fere satio= quasi a meta strada"
3)PASSIBUS DUCENTIS=a 200 passi



4)et praeter se=oltre a loro
5)adducerent ad colloquium denos= dieci soldati ciascuno

w.napoli70

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Torna a Frasi e grammatica

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-29 13:20:33