Nascita di Omero e le origini del suo nome (da Plutarco)

Messaggioda Tizania » 6 feb 2011, 18:48

ciao! so k è troppo tardi x kiedere la traduzione di una versione ma ho potuto farlo solo adesso.. :sad: avrei bisogno della versione di greco a pag.155 n.5 del libro Ellenistì 2 Seconda Edizione, mi hanno detto di postarla qui.. :roll:
Nascita di Omero e le origini del suo nome (da Plutarco)
Ἀριστοτέλης δὲ ἐν τῷ τρίτῳ περì ποιητικῆς ἐν Ἴῳ φησì τῇ νήσῳ κόρην τινὰ τῶν ἐπιχωρίων γενομένην ὑπό τινος ἐγκύμονα, αἰδεσθεῖσαν τò συμβὰν διὰ τòν ὄγκον τῆς γαστρòς ἐλθεῖν εἴς τι χωρίον τò καλούμενον Αἴγιναν· εἰς ὃ καταδραμόντας λῃστὰς ἀνδραποδίσαι τὴν προειρημένην καì ἀγαγόντας εἰς Σμύρναν οὖσαν ὑπò Λυδοῖς τότε, τῷ βασιλεῖ τῶν Λυδῶν ὄντι φίλῳ τοὔνομα Μαίονι χαρίσασθαι· τòν δὲ ἀγαπήσαντα τὴν κόρην διὰ τò κάλλος γῆμαι. Ἣν συσχεθεῖσαν ὑπò τῆς ὠδῖνος ἀποκυῆσαι τòν Ὅμηρον ἐπì τῷ ποταμῷ. ...(la versione continua ma io, per il momento, ho bisogno solo della prima parte..!)
vi prego ragazzi, ne ho bisogno al più presto perché la devo portare preparata domani a scuola.. panicpanic fatemi sapere e..grazie comunque! grazieate

Tizania

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda giada » 2 dic 2011, 15:20

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a Frasi e grammatica

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-20 03:02:08 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.