aiuto in metrica 2!

Messaggioda Bijou » 11 feb 2011, 16:38

ciao didaskalos! Ho aperto un nuovo argomento sulla metrica perchè ho risposto alla domanda che mi avevi posto a proposito della lettura metrica di alcuni versi di Virgilio che ho chiesto ( 1-89; 160-197; 259-473; 522-705 ) ma da te non ho ricevuto altra risposta!! Temo che tu non l'abbia letta quindi col copia e incolla ti rimando la risposta!! Attendo tue notizie! Buona serata!
"scusa se rispondo ora ma ho avuto problemi di connessione...cmq mi servirebbe entro il 20 febbraio se è possibile!! so che il tempo è poco però vi chiedo di aiutarmi! è veramente importante!! Se poi riuscite a farmelo avere prima meglio ancora!! Mi fate sapere se riuscite a farcela?? Grazie in anticipo per il vostro immenso aiuto..ve ne sono grata!! Buona giornata!!"

Bijou

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda didaskalos » 11 feb 2011, 16:58

ok bijou...

un po' alla volta li avrai...

senti...ma ti interessa essenzialmente dove cade la tesi, cioè le sillabe accentate, o vuoi tutta la metrica..con la separazione ?

grazie...

a presto

:wink:

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Messaggioda Bijou » 11 feb 2011, 20:49

No a me basta avere i versi che ho chiesto con i 6 accenti su ogni verso perchè so che un esametro ha 6 accenti in tutto. Ho bisogno di sapere dove cade ogni accento cioè voglio solo i versi su cui devono essere segnati gli accenti! Grazie di cuore!! buona serata!! :)

Bijou

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Torna a Frasi e grammatica

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 09:41:27