il nuovo libro di latino"pag 462n 12 e pag 482 n 11,15,17

Messaggioda simona famà » 18 mag 2009, 13:42

mi servirebbero queste quattro frasi di latino, ho provato a cercarle ma non le ho trovate da nessuna parte:
1 num existimas formicam anteponendam esse huic pulcherrimae urbi?
2 Numquamne legisti Gaditanum quendam, T. Livi nomine gloriaque commotum ad se visendum eum ab ultimo terrarum orbe venisse statimque ut viderat abisse?
3 Nonne ad te Lentulus, non L. Torquatus, non M. Lucculus venit?
4 Quis L.Philippum a M.Herrenio superari posse arbitratus est?
Grazie in anticipo.

il libro forse è questo "il nuovo libro di latino"pag 462n 12 e pag 482 n 11,15,17

simona famà

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda simona famà » 18 mag 2009, 14:34

il libro forse è questo "il nuovo libro di latino"pag 462n 12 e pag 482 n 11,15,17 .

simona famà

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda didaskalos » 19 mag 2009, 8:50

1 num existimas formicam anteponendam esse huic pulcherrimae urbi?
pensi forse che una formica debba essere preferita a questa meravigliosa città?

2 Numquamne legisti Gaditanum quendam, T. Livi nomine gloriaque commotum ad visendum eum ab ultimo terrarum orbe venisse statimque ut viderat abisse?
Hai mai letto che un tale di Gades, spinto dalla fama e dalla gloria di Tito Livio fosse giunto dalla parte più lontana del mondo per vederlo e che subito, appena lo ebbe visto, se ne andò ?

3 Nonne ad te Lentulus, non L. Torquatus, non M. Lucculus venit?
Non sono forse venuti da te Lentulo, Torquato, Lucculo ?

4 Quis L.Philippum a M.Herrenio superari posse arbitratus est?
chi pensò L. Filippo potesse essere vinto da Erennio ?

ciao simona :wink:

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-29 06:39:13 - flow version _RPTC_G1.3