Frasi di latino sulle completive :)

Messaggioda =°Juju°= » 8 ott 2009, 13:41

Ciao!
Riusciresti gentilmente a tradurmi queste frasi di latino per stasera?
Scusa ma non so da che libro le ha prese, perchè è una fotocopia che ci ha dato il prof.
5)Facio et libenter et, ut spero, recte, quod eam (l'eloquenza), cuius studio te neor quaeque me eum, quicumque sum, effecit, non possum silentio praeterire. (Cic.)
9) Ad summas atque incredibiles occupationes meas accedit quod nullam a me volo epistulam ad te absuqe argumento ac sententia pervenire. (Cic.)

Questa è dall'italiano.
3) E' stata una grande fortuna (peropportune accidit) che tu sia giunto in tempo per assistermi in una circostanza così difficile.

grazie mille in anticipo! okbenfatto

=°Juju°=

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda didaskalos » 8 ott 2009, 17:40

5)Facio et libenter et, ut spero, recte, quod eam (l'eloquenza), cuius studio te neor quaeque me eum, quicumque sum, effecit, non possum silentio praeterire. (Cic.)
Faccio volentieri e, come spero, bene a non poter passare sotto silenzio l'eloquenza, dalla cui passione sono preso e che mi ha reso tale, chiunque io sia.

9) Ad summas atque incredibiles occupationes meas accedit quod nullam a me volo epistulam ad te absuqe argumento ac sententia pervenire. (Cic.)
ai miei enormi e straordinari impegni si aggiunge il fatto che non voglio che ti giunga da me .........?......... ( absuqe ..?.. )

Questa è dall'italiano.
3) E' stata una grande fortuna (peropportune accidit) che tu sia giunto in tempo per assistermi in una circostanza così difficile.
peropportune accidit quod salve pervenisti ut mihi adsideres in hoc tam aspero tempore.

ciao =°Juju°= :wink:

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Messaggioda =°Juju°= » 8 ott 2009, 17:53

grazie mille!

=°Juju°=

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 18:24:16