Frasi di latino-Laboratorio 2, esercizio 4 pagina 36

Messaggioda --anna-- » 19 gen 2012, 15:08

Ciao!! Qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi dall'italiano al latino entro stasera?
Sono sul genitivo di pertinenza, qualità e partitivo
Il libro da cui le ho preso è Laboratorio 2, esercizio 4 pagina 36
Grazie mille! :D

1. Tra coloro che ebbero il potere i più eccellenti dei Persiani furono Ciro e Dario: il primo di costoro cadde in battaglia, Dario invece morì di vecchiaia

2. Nelle parole di quell'uomo mi sembra che non ci fosse niente di vero

3. I Cartaginesi scelsero come comandante contro i Romani Annibale, giovane di antica nobiltà e di grande coraggio

4. E' compito degli auguri prevedere che cosa accadrà

Sono urgentissime!! Grazie! :D

--anna--

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda *Yole* » 19 gen 2012, 15:11

ok2 segnalo al tutor

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda didaskalos » 19 gen 2012, 18:09

1. Tra coloro che ebbero il potere i più eccellenti dei Persiani furono Ciro e Dario: il primo di costoro cadde in battaglia, Dario invece morì di vecchiaia
ex iis, qui regnum (potestatem) habuerunt, Persarum eninentissimi Cyrus et Darius fuerunt: horum prior in pugna cecidit, Darius autem senectute periit.

2. Nelle parole di quell'uomo mi sembra che non ci fosse niente di vero
in illius hominis verbis nihil veri mihi fuisse videtur

3. I Cartaginesi scelsero come comandante contro i Romani Annibale, giovane di antica nobiltà e di grande coraggio
Carthaginienses ducem contra Romanos Hannibalem elegerunt, vetustae nobilitatis et magni animi iuvenem.

4. E' compito degli auguri prevedere che cosa accadrà
Augurum est quid futurum sit providere

:wink:

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-20 14:48:32 - flow version _RPTC_G1.3