Frasi greco terza edizione es. 2 Pagina 15 esercizio 13

Messaggioda bo24 » 8 feb 2012, 11:15

Queste frasi d'autore sull'aoristo I (o debole) si trovano sul libro "Geco terza edizione - Eercizi 2" a pagina 15 (esercizio 13 dalla 1 alla 6)

1) Io infatti, oh popolo Ateniese, non ho mai rivestito nessun altra carica nella città, ma fui membro del consiglio.
2)Tucidide, l'Ateniese, descrisse la guerra dei Peloponnesiaci e degli Atenisei in quanto combatterono reciprocamente (fig. gli uni contro gli altri)
3)Dopo queste cose, Lisandro, avendo radunato gli alleati, ordinò di decidere riguardo i prigionieri
4)Mi sembra che il solo uomo,l'accusatore, avrebbe chiaramente dimostrato la grandezza della mia povertà
5)E dopo queste cose, votarono la condanna contro gli strateghi che avevano combattuto in mare, essendo otto
6)Licurgo mischiò a Sparta i cittadini affinchè i più giovani fossero educati dall'esperienza dei più vecchi in molte cose (fig.)

Metterò anche altre frasi d'autore e, naturalmente,versioni.. ma in questo momento mi servono 2 crediti
PS. Vi ho allegato le frasi in greco direttamente dal mio libro.
Grazie
Allegati
FotoFlexer_Photo.jpg

bo24

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda giada » 8 feb 2012, 11:39

con testo greco quindi hai guadagnato 2 crediti

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda frangia » 8 feb 2012, 14:42

per caso avete anche le frasi rimanenti? (dalla 7 alla 12)

frangia

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda *Yole* » 8 feb 2012, 14:49

le frasi si scrivono senza mettere gli accenti con il link sottoindicato



---


di solito si apre un nuovo argomento con tutti i dati: libro, pag, num, frasi scritte in greco e indicando entro quando ti servono

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda frangia » 8 feb 2012, 14:59

ecco la pagina
Allegati
Foto1320.jpg

frangia

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda *Yole* » 8 feb 2012, 15:08

si vede fino alla 10

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda frangia » 8 feb 2012, 15:41

scusa, dalla 7 alla 10

frangia

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda *Yole* » 8 feb 2012, 15:43

segnalo al tutor

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda didaskalos » 8 feb 2012, 18:39

7 - Poichè era sembrato opportuno ad Antigono di uccidere Eumene, ordinò di togliergli il nutrimento (lett.: ti togliere il suo nutrimento). Così veniva portato alla fine senza cibo per due o tre giorni.

8 - quando ormai il giorno era sereno e il sole illuminava le cime dei monti, uomini armati da predoni, spintisi oltre la montagna, che si estende lungo le foci del Nilo e la bocca chiamata eracleotica, conoscendo poco il mare, lo percorrevano con gli occhi.

9 - i Trenta, avendo inviato a Sparta Eschine e Aristotele, convinsero Lisandro a collaborare con loro con guarnigioni, finchè avessero stabilito la forma di governo.

10 - Poichè la Grecia si trovava in un grandissimo pericolo, gli Spartani e alcuni degli alleati si presentarono alle Termpopili, pensando di essere in grado (capaci) di difendere l'accesso a causa della ristrettezza dei luoghi.


:wink:

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-25 12:18:37 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.