Versione greco maturità 2018: Autore e brano

Messaggioda Lokymass » 5 giu 2018, 19:35

Devo dare la maturità e sono al classico e quindi dovrò fare la versione di greco come seconda prova. Dove posso trovare le notizie che riguarderanno la versione di greco della maturità di quest'anno? Avete qualche informazione sulla versione che uscirà e sull'autore?
Lokymass
 
Risposte:

Messaggioda giada » 5 giu 2018, 20:28

Plutarco non esce dal 2006 e quindi è un'autore papabile ma è una valutazione del tutto soggettiva che lascia il tempo che trova: non è possibile sapere in anticipo quale sarà la versione e nemmeno l'autore, si possono solo azzardare teorie.

Diciamo che gli illustri autori greci sono moltissimi e che hanno scritto ciascuno opere lunghissime: come identificare quindi un passo che sarà scelto a discrezione di una persona? E' come cercare un ago in un pagliaio.

[center]Posso solo dirti che Inseriremo a tempo debito La
[/center]
L'unica cosa che ti consiglio è cercare di prepararti con una delle

Cerca di valutare quale sia il livello di difficoltà e se sia alla tua portata. Se non lo fosse ti conviene ripassare la grammatica greca, anzi fallo in ogni caso. Per aiutarti abbiamo riassunto in video lezioni
[center][/center]


giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-18 22:07:35 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.