La Battriana - Versione - IL MIO LATINO

Messaggioda Timpbarb » 6 dic 2018, 13:26

Bactrianae terrae varia natura est. Plantae vieaeque multae in plaga fecunda coluntur ac iucunda poma praebent. Solum opimum crebri fluvii rigant ibi frumentum conseritur et armento pabulum inveniunt. Ceteras Bactrianae plagas autem arenae infecundae tenent hic terra squalida inopia cruciatur neque populos vel armenta alit. Venti a Pontico pelago spirant, sabulum converrunt et pristinae viae vestigia delent. Itaque transvenae nautarum modo noctu astra observant et viam inveniunt: sic propemodum clarae sunt tenebrae. Invii autem interdiu sunt campi, quia vestigium non invenitur et astra nimbis absconduntur. Sed in plaga opima oc fecunda vulgus magnimi virorum feminarumque magnaque frequentia equorum armentorumque gignitur.

Traduzione latino italiano Si richiede traduzione es es 31 pag 106 il mio latino grazie
Allegati
LA BATTRIANA IL MIO LATINO.jpg
Timpbarb
 
Risposte:

Messaggioda giada » 6 dic 2018, 17:57

La natura del territorio della Battriana è varia nella fertile regione sono coltivate piante e vigneti ed offrono frutti gustosi. abbondanti fiumi irrigano il fertile suolo qui viene seminato il frumento e gli armenti trovano pascolo. Invece sabbie incolte occupano tutte le altre regioni della Battriana qui la terra arida è tormentata dalla carestia e non alimenta né i pioppi né gli armenti....
[center][/center]

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-30 11:31:12 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.