frasi di greco ... chiedo aiutoooooo.... sn disperata!

Messaggioda alessia---1994 » 29 mar 2010, 12:05

Mi servirebbe la traduzione di queste frasi per stasera( sn 5) …. Vi prego aiutatemi .. ho una montagna di compiti anche 2 gg prima delle vacanze …. Cercherò di esservi d’aiuto i quando avrete bisogno voi!...

Ηνικα δ’ αν τις υμας αδικη( iota sottoscritta), ημεις υπερ υμων μαχουμεθα.
Οταν τους πολεμιους ιδης ( iota sottoscritta alla eta)φευγοντας, εμε τε ηδη (spirito e accento sulla prima eta)παρειναι νομιζε και ορμα εις τουτους.
Τω ( iota sottoscritta)ουν Δημοσθενει οuκ εδοκει ετι χρηναι μενειν, αλλ’ αποπλειν εψηφιζετο, εψς ετι το πελαγος οιον τε ην περαιουσθαι.
Ο Κλεαρχος ουκ ηθελεν αποσπασαι απο του ποταμου το δεξιον κερας, φοβουμενος μη κυκλωθειη εκατερωθεν.
Οι στρατηγοι των Αθηναιων εφοβουντο μη ουκ ικανοι ωσι Λεσβω παση πολεμειn.
mi servirebbero anche i paradigmi ( futuro attivo e passivo ; aoristo attivo e passivo) se potete altrimenti grz lo stesso...

alessia---1994

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Torna a Dona una versione

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 22:25:48