Commento "Cosa significa per te presentarsi" (italiano)

Messaggioda LittleDramaQueen » 23 apr 2011, 13:32

"Cosa significa per te presentarsi"? Esprimi i tuoi pensieri personali
La presentazione di sè stessi avviene spesso in modo inconsapevole rientrando anche nei nostri più comuni discorsi, soprattutto dei più giovani. Non sembrerebbe, ma questa parola ha un significato diverso per ognuno di noi, non so se ci avete mai pensato. Per alcuni significa solo parlare di se stessi, per altri, invece, rappresenta un vero e proprio problema. Se riflettete attentamente sulla mia considerazione lo capireste.
Presentandosi s' incontrano delle difficoltà di vario tipo generate da tanti fattori tra cui la paura di specchiarsi o, meglio, la sincerità nel descriversi parlando del nostro aspetto caratterilale o fisico Fondamentale poi, è il giudizio degli altri, a volte, infatti, modifichiamo la nostra personalità pur di essere accettati. Un'altra difficoltà la si riscontra quando non si ha la consapevolezza di chi si è, come se non ci conoscessimo e non abbiamo, quindi, l'idea di cosa dire. Infine risulta importante anche il modo con il quale ci rappresentiamo, rischiando di essere troppo spavaldi, vantandoci dei propri pregi e delle prorie doti, oppure di essere troppo critici. Non vi preoccupate, non vedete la cosa solo negativamente, ci sono anche del lati positivi. Presentarsi significa anche relazionarsi e misurarsi con gli altri, significa conoscere nuova gente, fare amicizia e soprattutto crescere intreriormente.

LittleDramaQueen

Utente che non segue il regolamento
Utente che non segue il regolamento
 

Torna a Temi, analisi poesie, Appunti scuola

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-25 12:32:56