follow_us_facebook      follow_us_twitter

Oggi è 17 apr 2014, 15:29

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 ott 2011, 20:42 
Non connesso
nuovo iscritto

Iscritto il: 4 set 2010, 15:11
Messaggi: 22
Crediti: 16
Fin dall'antichità l'uomo ha segnato il proprio corpo con piercing e tatuaggi, ma all'epoca queste cose venivano fatte perchè erano chiari segni di appartenenzaad una cultura, ad un gruppo preciso.
Adesso invece i giovani si fanno piercing e tatuaggi per svariati motivi che cambiano da persona a persona.
Alcuni marchiano il proprio corpo con tatuaggi enormi solamente per farsi notare, essere alla moda ed essere quindi al centro dell'attenzione.
Molti sostengono che sia una forma d'arte, non lo metto in dubbio, infatti tantisime persone si fanno piercing e tatuaggi perchè credono che così siano più belli. Quindi la scelta di forare e dipingere il proprio corpo è dettata soprattutto da una questione estetica.
Però ci sono anche persone che si tatuano: nomi, date, iniziali della persona amata, tutte cose che secondo il loro modo di pensare hanno segnato la propria vita per sempre in modo positivo o negativo e che quindi devono rimanere impresse nella pelle in modo indelebile perchè come sappiamo è vero che abbiamo la memoria che ci permette di ricordare ma siamo consapevoli che a volte non basta perchè un incidente potrebbe farci dimenticare tutto.
Ci sono persone che hanno ricoperto il proprio corpo di tatuaggi e piercing, lo hanno reso un vero e proprio libro e ogni immagine o pezzo di metallo ha il proprio valore, la propria storia.
Personalmente l'idea di farmi un tatuaggio o un piercing non mi attira molto, forse sarà perchè ritengo queste pratiche inutili o forse perchè ho visto cosi tante persone, che dopo essersi fatte un tatuaggio, a distanza di anni, non sapevano come cancellarlo perchè si erano pentite o stufate di avere quel segno indelebile sulla pelle.
Poi la maggior parte delle persone che decidono di fare questo passo non si informano sui rischi che queste pratiche comportano alla salute.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27 ott 2011, 10:34 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Iscritto il: 11 lug 2008, 11:28
Messaggi: 65390
hai guadagnato 1 credito


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010