Tema d'italiano sui tatuaggi e sui piercing (svolto)

Messaggioda Alextheboss93 » 26 ott 2011, 17:42

Fin dall'antichità l'uomo ha segnato il proprio corpo con piercing e tatuaggi, ma all'epoca queste cose venivano fatte perchè erano chiari segni di appartenenzaad una cultura, ad un gruppo preciso.
Adesso invece i giovani si fanno piercing e tatuaggi per svariati motivi che cambiano da persona a persona.
Alcuni marchiano il proprio corpo con tatuaggi enormi solamente per farsi notare, essere alla moda ed essere quindi al centro dell'attenzione.
Molti sostengono che sia una forma d'arte, non lo metto in dubbio, infatti tantisime persone si fanno piercing e tatuaggi perchè credono che così siano più belli. Quindi la scelta di forare e dipingere il proprio corpo è dettata soprattutto da una questione estetica.
Però ci sono anche persone che si tatuano: nomi, date, iniziali della persona amata, tutte cose che secondo il loro modo di pensare hanno segnato la propria vita per sempre in modo positivo o negativo e che quindi devono rimanere impresse nella pelle in modo indelebile perchè come sappiamo è vero che abbiamo la memoria che ci permette di ricordare ma siamo consapevoli che a volte non basta perchè un incidente potrebbe farci dimenticare tutto.
Ci sono persone che hanno ricoperto il proprio corpo di tatuaggi e piercing, lo hanno reso un vero e proprio libro e ogni immagine o pezzo di metallo ha il proprio valore, la propria storia.
Personalmente l'idea di farmi un tatuaggio o un piercing non mi attira molto, forse sarà perchè ritengo queste pratiche inutili o forse perchè ho visto cosi tante persone, che dopo essersi fatte un tatuaggio, a distanza di anni, non sapevano come cancellarlo perchè si erano pentite o stufate di avere quel segno indelebile sulla pelle.
Poi la maggior parte delle persone che decidono di fare questo passo non si informano sui rischi che queste pratiche comportano alla salute.

Alextheboss93

Utente SILVER
Utente SILVER
 
Risposte:

Messaggioda giada » 27 ott 2011, 7:34

hai guadagnato 1 credito

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a Temi, analisi poesie, Appunti scuola

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-28 19:15:21 - flow version _RPTC_G1.3