Tema personale :Steve Jobs

Messaggioda Elenacap95 » 3 nov 2011, 22:53

Una notizia che ha sconvolto la popolazione mondiale è stata quella della morte del celeberrimo Steve Jobs. Giornali e fan lo hanno celebrato come il nuovo Einstein. ma è veramente paragonabile a un grandissimo scienziato, capace di elaborare teorie con l'uso di mezzi primitivi? Sicuramente è stata una grande mente. Ha veramente dato una grandissima mano al processo di rinnovamento tecnologico introducendo nel mercato prodotti sofisticati capaci di stupire chiunque. Però Steve ci dà una testimonianza tristissima: si può essere una grandissima mente, puoi essere ricco e famoso, ma la salute viene prima di tutto. L'amministratore delegato della Apple lottava contro un tumore al pancreas. A ogni apparizione era visibilmente provato: era sempre più magro e malconcio. ma lui voleva vincere questa grande disgrazia ( o almeno visibilmente). Si concentrava sul suo lavoro, tanto che nonostante la sua morte ha lasciato progetti per ancora quattro anni di innovazioni. Una cosa sensazionale. Ma Steve è stato anche un grande uomo sotto il profilo umanistico. È capitato diverse volte che lui si recava nelle scuole per stare a contatto con i ragazzi e dargli lezioni di vita: diceva sempre che bisogna prendere tutto con passione nella vita, dare il massimo dove una persona ha delle grandi doti, cosa che lui ha fatto al meglio. Altro aspetto unico, a differenza di tanti altri vip e idoli: non è mai stato coinvolto in scandali. Ma quello che colpisce di più non è l'intelligenza o la passione con cui svolgeva il lavoro, ma la positività. Sapeva di dover andare in contro ad una morte dolorosa e precoce, sapeva di dover lasciare la sua famiglia troppo presto e sapeva che avrebbe lasciato un'intera popolazione triste, ma lui reagiva con un sorriso, nelle sue apparizioni scherzava e si divertiva con i giornalisti, apprezzava la vita come pochi. Penso che se un'altra persona era nelle sue condizioni, si sarebbe fatto trascinare in basso, portato alla depressione, si sarebbe chiuso in se stesso e avrebbe abbandonato il suo lavoro. Ma lui no. E se lui invece di andare alla Apple, fosse diventato un medico? Avrebbe trovato una soluzione alla sua malattia e di tante altre incurabili? O se fosse stato un architetto, avrebbe potuto trovare un sistema antisismico valido? O se diventava un musicista, poteva essere un grande artista? Con la passione che metteva in tutto probabilmente si. Allora poteva essere un nuovo Leonardo Da Vinci, maestro in tutti i campi? E allora si può paragonare realmente ad Einstein? Forse siamo stati veramente testimoni di una grande intelligenza (e un grande uomo)? Fare il paragone è difficile, hanno agito in campi diversi, ma sicuramente hanno contribuito al miglioramento di un intero mondo. Ma una cosa è certa: siamo stati testimoni di una grande mente, Steve Jobs.

Elenacap95

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda giada » 4 nov 2011, 13:12

hai guadagnato 1 credito

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda Noi111 » 8 nov 2011, 15:02

scusami ma nn è lo stesso tema ke è stato scritto il 4novembre 2011?? o.O sinceramente non trovo differenze (ovviamente posso anke nn aver visto bene)

Noi111

solo lettura
solo lettura
 

Messaggioda *Yole* » 8 nov 2011, 15:49

[quote="Noi111"]scusami ma nn è lo stesso tema ke è stato scritto il 4novembre 2011?? o.O sinceramente non trovo differenze (ovviamente posso anke nn aver visto bene)


hai ragione, il 3 novembre l'ha postato:



gli sottraggo 1 credito!

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Torna a Temi, analisi poesie, Appunti scuola

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-28 22:54:56 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.