Tema. La bellezza.

Messaggioda chiccaesse » 27 set 2012, 16:41

L’idea di bellezza ha ispirato molti poeti e scrittori dell’Ottocento, ma non solo di questo secolo.
Esistono diversi tipi di bellezza;Marinetti, esponente del Futurismo,esalta la bellezza della velocità delle automobili . Leopardi nella poesia “A Silvia”, descrive i suoi tratti fisici come gli occhi, che sono definiti “ridenti e fuggitivi”.Tali caratteristiche sono però legate, come dice il poeta, alla vita mortale ;da qui possiamo pensare che la bellezza intesa come bell’aspetto sia qualcosa di decisamente precario. Essa può essere paragonata ad un fiore appena sbocciato che però, a poco a poco, sfiorisce e muore. Così la bellezza esteriore è qualcosa di insicuro e momentaneo, a differenza di quella interiore che invece non invecchia mai.
Oggigiorno la bellezza fisica non dà solo una marcia in più a chi ha la fortuna di possederla,ma risulta pure essere un elemento indispensabile per far carriera soprattutto nel mondo dello spettacolo.In televisione,spesso, conta di più avere un bel corpo che possedere delle capacità.Molte adolescenti vanno incontro a seri problemi, come l’anoressia, pur di avere il fisico delle modelle;altre vorrebbero fare uso di interventi chirurgici per migliorare parti del proprio corpo.

chiccaesse

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda chiccaesse » 27 set 2012, 16:47

l'ho postato per errore, me lo togliete?

chiccaesse

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Torna a Temi, analisi poesie, Appunti scuola

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-29 08:53:45 - flow version _RPTC_G1.3