TEMA SULL'AZZECCAGARBUGLI

Messaggioda Super Pumona » 1 ott 2012, 15:14

Come lo studio e l’arredamento dell’Azzeccagarbugli riflettono la sua indole, anche la tua camera ti assomiglia? Se si, sotto quali aspetti? Se no, come la vorresti perché fosse lo specchio della tua personalità?

Una stanza disordinata, libri coperti da vecchia polvere, tavole imbandite di grida, una poltrona consumata e una seconda camera, ordinata per comando dei superiori, con libri letti e riletti, ma non rovinati dal tempo e dalle sbadate mani dei bambini. Uno sfondo giallo, colore caldo, una grande finestra aperta allo scorrere lieto del mondo e chiusa quando coperta di neve, un lampadario composto da quattro faretti indirizzati ai quattro angoli della mia stanza. Luminosa. Luce sinonimo di vita e di ragione. Luce emanata anche al buio da piccole stelline fluorescenti. Sulla parete opposta alla finestra, un secondo spiraglio sempre aperto alla vita quotidiana, di legno bianco, rallegrato dai capolavori creati da quelle piccole mani che si sfogavano sui fogli e non sui libri. Si entra così, da questa unica via d’accesso, in una stanza in cui convivono grandi progetti e piccoli ricordi, libri complessi e peluches. Una poltrona nera con due braccioli accanto ad una scrivania, originariamente arancione, ed ora sporcata da una matita intenta a scrivere e non a controllare dove finisce il foglio. Appese tre lunghe mensole, due arancioni e una color legno, utili sia per ordinare i libri sia per collezionare bernoccoli. Accanto una seconda poltrona, questa gialla, ripiena di piccole palline di polistirolo per sprofondare, così, nel mondo dei sogni. Un armadio ad angolo, anche questo arancione, meta di ciò che non si vuole sistemare e che non si riuscirà più a trovare. Infine il letto, caldo nascondiglio nei freddi sabati d’inverno e abbinato ad un pile nei giorni di malattia. E’ questa la combinazione perfetta : luce quando c’è necessita o tende che oscurano, poltrone accoglienti, armadi in cui nascondersi e un bel letto caldo. Si crea così quell’intimità con la propria stanza che convince il proprietario che la sua è unica, è rappresentativa, perché è la camera che muta l’indole di una persona.

Super Pumona

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda giada » 1 ott 2012, 16:03

Questo è il mio:

Sì, la mia camera riflette certamente la mia personalità in vari modi. Ecco come:

Organizzazione e Pulizia: La mia camera è generalmente ben organizzata e pulita. Questo riflette il mio bisogno di avere ordine intorno a me per concentrarmi e sentirvi a mio agio. La pulizia mi aiuta a ridurre lo stress e a creare un ambiente accogliente.

Colore e Decorazioni: Ho scelto i colori e le decorazioni della mia camera in base alle mie preferenze personali. Adoro i colori neutri e rilassanti, come il grigio e il verde, che trasmettono una sensazione di calma. Le opere d'arte e le decorazioni sono in gran parte legate ai miei interessi, come la letteratura e la natura.

Zona di Lavoro: La mia scrivania è la parte più importante della mia camera. È un luogo dedicato allo studio e al lavoro creativo, con spazio sufficiente per il mio computer, libri e materiali di scrittura. Questo spazio è organizzato in modo efficiente per aiutarmi a concentrarmi e mantenere la produttività.

Comfort e Relax: La mia camera è anche progettata per il comfort e il relax. Ho un comodo divano e un'area per leggere, meditare e rilassarmi. Questo riflette la mia necessità di avere un luogo tranquillo dove staccare la spina e ricaricare le energie.

Elementi Personali: Ho aggiunto elementi personali come fotografie di famiglia, souvenirs dai viaggi e regali significativi. Questi oggetti mi fanno sentire connesso con i momenti e le persone importanti nella mia vita. Non mancano libri di autori greci e latini che sono la mia grande passione.

Se dovessi cambiare qualcosa nella mia camera per farla rispecchiare ancora di più la mia personalità, probabilmente aggiungerei più opere d'arte e decorazioni che riflettono i miei interessi culturali e artistici. Vorrei anche creare un angolo dedicato alla musica, poiché la musica è un'importante parte della mia vita. In generale, vorrei che la mia camera fosse uno spazio che ispira la creatività, la serenità e la riflessione.

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a Temi, analisi poesie, Appunti scuola

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-29 08:23:38 - flow version _RPTC_G1.3