.

Frasi Greco Nuova Edizine 2 n. 23 pag. 204 - frasi di greco

GRECO - Frasi di greco tradotte by SkuolaSprint

 

 

Traduzione del ns Tutor  DIDASKALOS

Vuoi il ns. Tutor a disposizione per i tuoi compiti tutti i giorni o sei in crisi per una interrogazione e ti serve il suo aiuto?

Per informazioni su questo servizioi scrivi a: giada@skuolasprint.it

 

Frasi di greco -i Greco nuova edizione(esercizi 2)....
a pagina 204 esercizio numero 23 le frasi 11,13 e 14

 

 

11. ελαφος κυνηγους διωκοντας ...

Una cerva sfuggiva a dei cacciatori che la inseguivano, e, giunta presso un grotta, nella quale c'era un leone, in un primo tempo si trovava in difficoltà perchè spaventata dalla vista del leone, ma poi , incalzata dalle armi dei cacciatori, entra nella caverna per nascondersi.

13. δει τους γραφοντας ...

Bisogna che coloro che scrivono (discorsi) sostengano una competizione di fronte a questa orazione e badino di parlare meglio di me a proposito dei medesimi argomenti, riflettendo sul fatto che a coloro che promettono grandi cose non si addice trattare argomenti di scarso valore, nè citare cose, da cui la vita di coloro che vengono convinti non riceverà nessun progresso, ma cose, compiute le quali si libereranno dalla presente difficoltà e sembreranno essere promotori per gli altri dei più grandi beni.

14. πυνθανονται οι πρεσβεις ...

gli ambasciatori dei Romani chiedono perchè i Galli avessero assediato la città dei Chiusini , e il re dei Galli disse : « i Chiusini, infuriati, commettono colpe contro di noi; tuttavia, se lo ordinano i Romani, la città verrà liberata dall'assedio.

 

 

 

 



Per visualizzare devi fare prima la login
Se non sei ancora utente del sito, apri il tuo account con registrati
bottom
top
HomeContattaciSiti AmiciCercaFORUM - S.O.S. compitiPubblicitàCome funziona questo sito?Registrati al sito
bottom

Copyright © 2007-2012 SkuolaSprint.it || Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale