Il Greco di Campanini 1 pagina 390 numero 31

1. Τους μεν ιερεας λεγουσιν ερμηνεας των θεων ειναι τους δε ραψωδους των Μουσων....

1. Dicono che i sacerdoti erano interpreti degli dei mentre i rapsodi (erano interpreti) delle Muse. 2. Egeo, re degli Ateniesi, manda Teseo dal toro di Maratona.

3. I figli di Eracle sfuggivano ad Euristeo, e venivano allontanati da tutti i Greci, avendo vergogna delle azioni e avendo paura della violenza di Euristeo. 4. Gli antichi scrittori dicevano che la forza degli Ateniesi era nelle navi. 6. Il paziente e illustre Odisseo trascorse un dolce periodo nell'isola di Calipso, tormentando il cuore con lacrime e sofferenze e guardando verso il mare ondoso.

7. Grande prosperità per i pescatori è quando trovano parecchi pesci nelle reti. 8. I fossati degli assediati, essendo larghi e profondi, tenevano lontani i cavalieri dei nemici 9. Il valore di Agesilao re dei Lacedemoni anche adesso è ricordata: infatti essendo un uomo buono, non solo era onorato per la nobiltà, ma anche per le belle ed eccellenti azioni.

11. Chiamiamo artigiani i conciatori, i ramai, i vasai e tutti coloro che lavorano a salario

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:28:14 - flow version _RPTC_G1.3