Il Greco di Campanini 1 pagina 407 numero 12

1. Ηδομαι, ω Αλεξανδρε, ακουων φρονιμους σου λογους....

1. Mi rallegro, o Alessandro, ascoltando tue assennate parole. 2. Quando veniva informata che la madre era morente l'infelice ragazza arrivava piangendo.

3. Sembra che l'anima sia immortale. 9. Gilippo mentre gli ateniesi prestavano attenzione alla battaglia li anticipò all'aurora piombando di sorpresa sulle fortificazioni. 4. Noi eravamo noti a tutti poichè combattevamo non per interessi privati ma poichè difendevamo la libertà comune.

5. Il prigioniero correndo sfugge all'attenzione delle sentinelle e si salva. 6. Sappiate che le altre ingiustizie turbano parte della vita e che la violenza viene distrutta da tutte le azioni. 7. Agesilao mostrava favore per i poveri disonesti poichè vedeva che i ricchi giusti attuavano la giustizia che procurava guadagno. 8. I cretesi continuavano a tirare i dardi sui nemici e si davano cura di mirarli.

9. Gilippo presta attenzione alla battaglia navale degli ateniesi  precipitandosi all'aurora contro le mura all'improvviso 10. Rea, giunge a Creta, quando capitó che era incinta di Zeus, partorí Zeus in una caverna a Dicte

Testo greco completo

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:28:32 - flow version _RPTC_G1.3