.

Littera Litterae 2C n. 4 pagina 149 - frasi di latino tradotte

Versioni di Latino - traduzioni brani classici - Frasi di latino tradotte by SkuolaSprint

 

Frasi latino italiano  libro

 

 Traduzione del ns Tutor  DIDASKALOS

Vuoi il ns. Tutor a disposizione per i tuoi compiti tutti i giorni o sei in crisi per una interrogazione e ti serve il suoi aiuto? 

Per informazioni su questo servizioi scrivi a: giada@skuolasprint.it

4) Nos – Scipio inquit – armis, non pactionibus est pax obtinenda.

Noi, disse Scipione, con le armi, non con i patti dobbiamo ottenere la pace.


5) Muliebris malitia adhibendum nunc mihi est


Adesso devo usare la malvagità delle donne.


6) Bonos oratores legendum est iuvenibus.


I giovani devono affidarsi ai buoni oratori.


7) Militibus naves reficiendae erat, quasi nocturna procella ad scapulos induxerat.

I militari dovevano ricostruire le navi, le quali una tempesta notturna le aveva condotte verso gli scogli.


8)  Fugiendum est pecuniae cupiditas.


Il desiderio di ricchezza deve essere abbandonato.


9) In rebus prosperis superbia arrogantiaque nos vitandi sumus; nam in omnibus rebus, ut complures poetae scriptoresque scripserunt, modus est servandus, si pace frui optamu
s.

Nelle cose prospere noi dobbiamo evitare la superbia e l'arroganza; infatti in tutte le cose, come molti poeti e scrittori scrivevano, bisogna mantenere una misura se optiamo per la pace.


10) Vobis a me est obtemperandus


Devo obbedirvi.

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom
top
HomeContattaciSiti AmiciCercaFORUM - S.O.S. compitiPubblicitàCome funziona questo sito?Registrati al sito
bottom

Copyright © 2007-2012 SkuolaSprint.it || Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale