Il mio latino 2 pagina 369 numero 11

Si tecum agam ut meo loco vel respondendi vel interpellandi tibi potestatem faciam vel etiam, si quid voles, interrogandi...

TESTO LATINO COMPLETO

1. Mi comporterò con te in modo tale da avere la possibilità o di rispondere al mio contenuto o d'interromperti o anche, se vorrai qualcosa, di chiedere.


2. Ci veniva in mente quanto grande sarebbe dovuta essere la flotta da preparare ora, se si fosse intrapresa la guerra Macedonica.
3. Affrettati dunque Lucilio Carissimo, e pensa a quanto avresti intenzione di integrare alla velocità, se il nemico incombesse da dietro.


4. In verità non bisogna confutare in modo tale che, se la tempesta avrà danneggiato i terreni o i vigneti di qualcuno a colui che avrà odiato ciò lo riteniamo o guardato male o trascurato dalla divinità.
5. Avverrà in modo tale che, se qualcosa sia stata tralasciata o concessa, Antonio sbaglierà sempre a mio rischio, sembrando che da me gli era stata concessa la possibilità di sbagliare.


6. Emilio Paolo supplicò gli dèi immortali che, se qualcuno dei figli avesse provato invidia per le opere e la sua fortuna, si sarebbe dovuto incrudelire verso costui piuttosto che verso lo stato.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:40:46 - flow version _RPTC_G1.3