Il nuovo latino a colori 1 pagina 383 numero 7

1. Caesar protinus victor ad castra regis pertendit. Haec et opere magno vallata et loci natura munita animadvertit ....

1 Cesare da vincitore si diresse direttamente all'accampamento del re. si accorse che questo era protetto da una grande opera di fortificazione e dalla conformazione naturale del luogo.

2 Cesare, esortandolo e proseguendo con ogni lode, dà il segnale di battaglia. 3 Costui uscito dall'accampamento alla prima vigilia si nascose dietro il monte ed ordinò ai soldati di ristorarsi dal lavoro notturno 4 Cesare scoprì un luogo di eccellente conformazione naturale e munito da una fortificazione.

Tuttavia tentò di espugnarlo in da due zone. 5 dato che si giunse a questo punto, non è inopportuno trattare relativamente ai costumi della Gallia e della Germania.

6 credo che i pegasi siano degli alati con la testa di cavallo e grifoni favolosi, alcuni vivono nella Scizia, altri in Etiopia. 7 colui che tu definisci meno felice non è felice: non puoi diminuire questa denominazione. (by Maria D.)

Testo latino completo

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:34:19 - flow version _RPTC_G1.3