Lingua viva 2 pagina 252 numero 11 - Frasi latino tradotte

Frasi latino tradotte dal libro
Lingua Viva 2 Pagina 252 Esercizio numero 11

1. Tu mi chiedi due discorsi, dei quali uno non mi andava di scriverlo e l’altro non mi si addiceva di scriverlo, per non elogiare colui che non amavo.

2. Attico non si stufò mai di un’attività intrapresa. 3. Quel grande Scipione fu così: lui non era pentito di fare la medesima cosa che hai fatto tu, tenere in casa il coltissimo Panezio. 4. Aderbale aveva mandato ambasciatori a Roma, affinché informassero il senato dell’assassinio del fratello. 5. A te si addice di combattere per terra e per mare, oh Messalla, affinché la tua dimora esibisca le spoglie nemiche. 6. Dopo che l’animo di Alessandro, sazio di violenza, si placò e al posto della collera seguì la riflessione, egli cominciò a rammaricarsi dell’azione compiuta.

7. Temistocle, durante il regno di Serse, poiché la fiducia dei cittadini aveva cominciato a mancargli, se ne andò in Asia. 8. Simo e Proti, comandanti della flotta, interessati all’amicizia di Cesare, fatta inversione verso casa, riferirono le cose che avevano visto. 9. Mentre Diviziaco chiedeva a Cesare queste cose con un lungo discorso, Cesare gli prese la mano destra; chiede che metta fine alle richieste. 10. Ti informerò della nostra decisione. 11. Antonio, dopo aver ripudiato la sorella di Cesare Augusto Ottaviano, prese in moglie Cleopatra, la regina dell’Egitto.

12. L. Nasidio informa i Marsigliesi del suo arrivo, e li esorta vivamente a combattere nuovamente con la flotta di Bruto. 13. Voi giudicate codesti come doni della sorte? Sono tranelli! 14. A causa della mia ignoranza tanto grande andavo a fondo, al punto da vergognarmi fra i miei coetanei della minor dissolutezza, poiché li sentivo esaltare i loro misfatti

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:33:45 - flow version _RPTC_G1.3