Sermo et humanitas 1 pagina 579 numero 25 A - frasi latino

1. Narrano che Enea sia nato dalla Dea Venere. Gli esploratori portarono al comandante un gran numero di soldati destinata ai nemici.

3. Annibale ordinò di restituire i prigionieri senza riscatto (senza prezzo). 4. Si tramanda che il re Alessandro il macedone abbia ammirato molto la virtù di Achille e che abbia tentato di emulare le sue gesta. 5. Tito Livio narra che i romani furono vinti dai sanniti e per scherno furono messi sotto gioco. 6. Narrano che Annibale da fanciullo promise al padre Asdrubale che non avrebbe mai deposto l'odio contro i Romani.

7. Pompeo, prima che i suoi soldati andassero in combattimento, disse: "So di promettere una cosa quasi incredibile: sconfiggerò l'esercito di Cesare" 8. Cesare nel frattempo seppe che Labieno era giunto ai quartieri d'inverno e che le fortificazioni erano ultimate. 9. E' chiaro che i poeti Orazio e Virgilio ebbero familiarità con Augusto 9. 10. Sappiamo che la congiura di Catilina fu scoperta dal console Cicerone e che costui pronunciò in senato una violenta orazione contro Catilina.

11. Era opinione che dai romani sarebbe stata restituita la libertà della Grecia 12. Catilina era convinto di occupare Preneste di notte.

1. Narrant Aeneam dea Venere natum esse. 2. Exploratores duci rettulerunt ingentes copias ab hostibus comparatas esse....

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 20:01:37 - flow version _RPTC_G1.3