Sermo et humanitas 2 pagina 16 numero 15 - frasi latino

1. Per prima cosa comandiamo proprio a noi stessi! 2. Non a tutti piacciono le stesse cose. 3. Volere le stesse cose e non volere le stesse cose, questa è in fin dei conti la vera amicizia!

4. Cesare lasciò Labieno a presidio dell'accampamento, egli stesso ritornò a Narbona. 5. Penso, Terenzia mia, che la mia vita stessa sia in pericolo. 6. Perché P. Rutilio, mio zio materno, uomo del tutto innocente non meno che dottissimo, si trova in esilio? 7. In questa battaglia un soldato uccise suo fratello, poi si diede la morte da solo.

8. Proprio questo pino, queste fonti, questi arbusti ti chiamavano, Tito. 9. Il popolo mi fischia, ma io mi applaudo da solo. 10. Facilmente, anche in vostra assenza, la verità si difende da sola. 11. Socrate sosteneva che la verità e la virtù sono l'identica cosa. 12. Vogliamo essere uomini forti, generosi e nello stesso tempo buoni e semplici. 13. Nella stessa estate Magone, figlio di Amilcare, conquistò Genova e da lì accostò la flotta alla spiaggia dei Liguri Alpini.

14. È vero il proverbio che recita: "Dove ci sono amici, proprio lì ci sono le ricchezze". 15. Il giorno stabilito della difesa in tribunale Orgetorige da ogni parte raccolse per il processo tutta la sua tribù, e condusse là pure tutti i clienti.

1. nobismet ipsis primum imperemus.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 20:01:34 - flow version _RPTC_G1.3