Sermo et humanitas 2 pagina 9 numero 8b - frasi latino

I. 1 congiurati sono talmente numerosi che il carcere non li può accogliere. 2. Pompeo chiuse tutti gli accessi alla città con delle travi assai grandi ed appuntite.

3. Gli Sciti chiedevano ad Alessandro che sposasse la figlia del loro re. 4. Terenzia mia, questo so per certo: che siamo in grande pericolo. 5. Il giorno dopo Cesare inviò Tito Labieno con quelle legioni che aveva ricondotto dalla Britannia, contro i Morini, che si erano ribellati. 6. Una sola scienza è del tutto simile alla teologia, cioè la filosofìa.

7. Dopo 127 anni, cioè nel 608 dalla fondazione di Roma, sotto il consolato di Ser. Sulpicio Galba e di L. Aurelio Cotta, fu dato dal senato l'incarico al pretore Marcio di restaurare l'acquedotto dell'Aniene. 8. L'imperatore Nerone fu dissoluto e lascivo e per di più crudele. 9. Nella Gallia Antonio, con una sola legione e per di più vacillante, aspettava il fratello Lucio.

10. Sono quei tempi, nei quali ogni cosa mi è difficile. 11. In Gallia in tutte le collettività ci sono delle fazioni, e di queste fazioni ci sono capi che a loro giudizio sono ritenuti avere la somma autorità. 12. Cn. Pompeo è di tale valore e fortuna che potè fare cose che nessuno se non lui avrebbe potuto fare.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 20:01:34 - flow version _RPTC_G1.3