Video lego disco 1 pagina 359 numero 22

1. Exemplum quod nobis dedistis mirum est. 2. Multi milites necati sunt in bello, quod Romani contra servos gasserunt....

1. Dona plurima quae ei oblata erant patriae contulit, avita et paupere domo contentus. 2. Cornelius quidam sacerdos conspicere se procul dixit pugnam acerrimam ac deinde caedem, fugam, gemitus, vulnera, velut si ipse proelio interesst.

1. L'esempio che ci hai dato è straordinario. 2. Molti soldati furono uccisi nella guerra che i Romani combatterono contro i servi.

3. Fanno ciò che ritengono utile. 4. Ciò che hai detto è falso. 5. La donna si uccise perché la sua casa era stata distrutta. 6. Se non è utile ciò che facciamo, la gloria è insensata. 7. Leggo i libri dei filosofi antichi perché mi sono molto utili. 8. Lodo ciò che è utile. 9. Il soldato fu catturato, perché compì un misfatto. 10. Lodo ciò che dici perché è utile. 1. Colui che tu non vedesti mai ti ha reso erede del suo patrimonio. 2. Ripresi tutti quelli che avevano detto questa cosa. 3. Chi semina ingiustizia, raccoglie mali. 4. Tarquinio il Superbo fu cacciato da Roma nello stesso anno in cui gli Ateniesi cacciarono il tiranno Ippia. 5. I Volsci e gli Equi rinnovarono la guerra: per questo il senato indisse nuovi reclutamenti. 6. I Romani disprezzavano chiunque evitasse i pericoli della guerra per viltà. 7. Il popolo Romano diede in dono al re Massinissa qualunque città avesse conquistato. 8. Governano bene lo stato quelli che hanno un ingegno valido e una grande esperienza di questioni pubbliche.

9. Tutti i capi dei Galli tennero un'adunanza nei boschi e decisero di combattere con i Romani. Cesare seppe tutte queste cose tramite gli esploratori. 10. Tutta la Gallia è divisa in tre parti, delle quali una abitano i Belgi. 11. Evitate qualsiasi cosa piaccia al popolo. 12. Ercole vide davanti a sé due strade che conducevano a luoghi del tutto diversi tra loro. 13. Quasi tutti i congiurati, con cui Catilina tentò di uccidere Cicerone, furono messi in fuga da Roma. 14. Qualsiasi cosa gli verrà chiesto, egli risponderà ciò. 15. La natura disfa qualsiasi cosa abbia messo insieme e rimette nuovamente insieme qualsiasi cosa abbia disfatto. 1. Giove ordinò che Paride, a cui Giunone promise che avrebbe regnato su tutte le terre, fosse il giudice delle dee. 2. Sanerò qeusti mali, che sono così pericolosi per la nostra città. 3. Gli animi sono spaventati da quelle stelle che i Greci chiamano comete, che di recente sono state annunciatrici di grandi sventure. 4. Questi, verso qualunque direzione avessero effettutato l'assalto, costringevano i nemici ad arretrare.

5. Cesare ordinò che i capi dei Remi si recassero da lui e le armi venissero deposte e (che) i nemici venissero cosnegnati gli ostaggi; cose che da questi furono tutte fatte con diligenza. 6. Chiunque cerca di essere lodato, o Gellia, non si addolora; si addolora veramente colui che soffre senza testimone. 7. Romolo dopo la fondazione della città scelse cento tra gli anziani che chiamò senatori per la vecchiaia. 8. I Belgi, che abitano al di là del Reno, sono vicini ai Germani, con i quali combattono di frequente. 9. Pompeo, che aveva deciso di allontanarsi dall'Italia, all'arrivo delle navi iniziò a preparare la partenza. 10. Chiunque desideri essere felice avrà come bene solo ciò che è onesto.

1. Dette alla patria i moltissimi doni che gli erano stati offerti, contento della modesta e antichissima casa. 2. Un certo Cornelio, sacerdote, disse di vedere da lontano un'asprissima battaglia e poi la strage, la fuga, i gemiti, le ferite, come se egli stesse fosse presente al combattimento.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 20:01:18 - flow version _RPTC_G1.3