Vox Maiorum pagina 471 numero 15

1. Ideo peccamus, quia departibus vitae deliberamus, non de vita tota. ... 10. Caesar, cum legati ad eum venissent, iis respondit se ad deliberandum diem sumpturum esse.

Testo latino completo

1. Sbagliamo per questo motivo, perché decidiamo su singoli episodi della vita, non su tutta la vita. 2. Mentre gli Equi e i Volsci tenevano occupati gli eserciti romani, i sabini avanzarono fino alle porte della città 3. il re dei Volsci, quando vide in mare le insegne dei nemici, collocò le truppe sulla spiaggia.

4. Cesare disse ai soldati: "Di notte con i cavalieri e i fanti, sposteremo l'accampamento verso le colline perché i Germani si avvicinano al fiume." 5, Ho intenzione di narrare la guerra che il popolo romano ha combattuto con Giugurta, re dei numidi,. 6. La vergine Clelia, poiché l'accampamento degli Etruschi era stato non lontano dalla riva del Tevere, attraversò il Tevere a nuoto fra i dardi dei nemici 7. Quinto Ennio si diceva che avesse tre cuori per il fatto che parlava greco e che conosceva il latino e l'osco. 8. Quando il combattimento fu intrapreso, la cavalleria dei nemici si misero in fuga, e si allontanarono dal luogo il colle e cercarono la salvezza con la fuga verso il colle.

9. Il console dunque preparara quelle cose e aspetta gli aiuti degli alleati, la città era assediata con grande violenza. 10. Cesare quando i legati arrivarono da lui, a loro rispose che si sarebbe preso un giorno per deliberare.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:32:42 - flow version _RPTC_G1.3