Apollo e Diana versione di latino cotidie discere

APOLLO E DIANA
VERSIONE DI LATINO e traduzione
libro cotidie discere eserciziario 2 versione a pagina 5 numero 1
inizio: inter deos et deas qui incolebant...
fine: quarum virtutem custodiebant.

Tra gli dei e le dee che abitavano l olimpo, gli antichi veneravano in particolar mado Apollo e Diana, figli gemelli di Giove e Latone.

questi nacquero a Deli, che è piccola isola di quel mare che i greci chiamarono egeo. apollo e diana erano bellissimi, percio gli antichi credevano quelli divinita del sole e della luna, che sono gli astri splendidissimi del cielo.

apollo inoltre era creatore della divinazione, della musica e della medicina, che tutti ritenevano le arti piu utili del genere umano. il famosissimo oracolo di apollo fu delfi, che è una piccola città della grecia. diana fu anche la dea dei boschi e dei monti, che girava armata di arco e frecce.

i boschi e i fiumi erano grati a diana, la dea proteggeva i cacciatori, dai quali venivano sacrificati a lei numerosissimi cervi e capri. diana fu anche la protettrice delle fanciulle, delle quali custodiva le virtù.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:47:17 - flow version _RPTC_G1.3