Le guerre nei tempi antichi VERSIONE COTIDIE LEGERE

Le guerre nei tempi antichi
versione latino traduzione libro Cotidie legere

Antiquis temporibus bella assidua erant: tunc enim non solum populi finitimis bella continenter gerebant, sed etiam gentes, tribus cum tribubus, saepe interfamilias quoque de variis rebus contentiones erant....

Le guerre erano anticamente assidue: infatti allora non solo i popoli confinanti facevano perennemente le guerre, ma anche i popoli, tribù con tribù, spesso anche tra le famiglie c'erano contese per svariatii motivi.

Quando tuttavia scoppiava una guerra l'esito dei combattimenti non solo dipendevano dalla virtù degli eserciti ma anche dalla moltitudine dei soldati ma soprattutto dalla forza dei generali.

Non sempre infatti i fanti con i fanti o i cavalieri con i cavalieri legarono il manipolo, ma spesso il comandante di un esercito sfidava a duello il comandante dei nemici. Allora i comandanti scendevano in combattimento armati di asta e spada, e già al primo ingresso in battaglia si svelava l'esito dello scontro.

Mai tuttavia i generali combattevano sul carro, al cospetto di tutto l'esercito, lo scontro con grande ansia di quello che guardava, con grande paura e cruccio.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:50:05 - flow version _RPTC_G1.3