Sunt et aliae insulae contra Fresiam et Daniam positae sed nulla ...

Ci sono anche altre isole collocate di fronte alla Frisia e alla Danimarca, ma nessuna di esse è tanto meritevole di memoria quanto l'isola di Farria, che si trova nell'Oceano lontano dalla foce del fiume Elba. Quest'isola è estremamente feconda di messi, ricchissima di uccelli e nutrice di bestiame;

possiede un unico colle e nessun albero: è sbarrata da scogli estremamente impervi al punto che non c'è alcun accesso ad essa, eccetto uno, dove c'è anche acqua dolce.

Il luogo, degno di rispetto per tutti i marinai, lo è soprattutto per i pirati. Infatti raccontano che i pirati, i quali da qui abbiano portato via un bottino anche piccolissimo, presto siano morti, o siano stati uccisi e che nessuno sia tornato a casa incolume.

Per questa ragione i pirati sono soliti offrire con grande devozione la decima parte dei bottini agli eremiti che vivono lì.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:24:26 - flow version _RPTC_G1.3