Vantaggi della pace - Versione GrecoLatino

ἡγοῦμαι δὲ δεῖν ἡμᾶς οὐ μόνον ψηφισαμένους τὴν εἰρήνην ἐκ τῆς ἐκκλησίας ἀπελθεῖν, ἀλλὰ καὶ βουλευσαμένους ...ἀλλ' οὐκ ἐν οἷς νῦν τυγχάνομεν πράττοντες. (Isocrate)

TESTO GRECO COMPLETO

Io ritengo che noi non solo dobbiamo chiudere l'assemblea prima di aver votato la pace ma dobbiamo anche prendere le misure necessarie per mantenerla e non fare come al solito cioè dopo un po di tempo tornare ai nostri soliti pasticci: dobbiamo trovare le medicine adatte a non darci un sollievo, ma un rimedio definitivo per i nostri mali.

Ma nulla di tutto questo accadrà se prima non vi convincerete della validità dell'ordine di valori che vi propongo in termini di utilità e vantaggio la calma è meglio dell'attivismo, la giustizia dell'ingiustizia e la cura dei propri beni del desiderio di quelli altrui.

Chiaro no? Eppure nessun altro oratore ha avuto l'ardire di dirvelo io solo intendo impostare il mio discorso proprio su queste idee perché vedo che in questi principi si trova la felicità e non in quelli che ogni giorno mettiamo in pratica

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:35:58 - flow version _RPTC_G1.3