Il duello tra Davide e Golia - Davide sfida Golia

Cepit David baculum suum, quem semper habebat in manibus...

Davide prese il proprio bastone, che aveva sempre fra le mani, e scelse cinque limpidissime pietre dal torrente e le lanciò sulla bisaccia pastorale, che aveva con sè, e prese la fionda con la mano e e si avvicinò contro il filisteo.

anche il filisteo procedeva verso Davide; infatti nel momento in cui aveva visto Davide, lo aveva guardato dall'alto in basso, perchè era un adolescente biondo e di bell'aspetto (bello nell'aspetto ablativo di limitazione).

Davide disse al filisteo: "tu vieni verso di me con la spada la lancia e lo scudo; io invece vengo verso di te in nome del Signore; ed il Signore ti darà in mio potere ed io ti percuoterò ed ucciderò per la gloria di Dio Isdraele. Mentre il Filisteo si avvicinava contro Davide, Davide agì in fretta e andò incontro alla battaglia. E lanciò la sua mano sulla bisaccia, e prese una pietra e la lanciò con la fionda e percosse il Filisteo sulla fronte: e la pietra fu infissa sulla fronte di costui e cadde a terra.

E Davide fu molto forte contro il Filisteo e lo uccise; infatti dato che non aveva la spada in mano, Davide prese la spada del Filisteo e gli recise il capo. (By Maria)

Versione tratta dal Libro dei Re

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-29 15:20:43 - flow version _RPTC_G1.3